Raduno dell’Epifania 2018: gli eventi collaterali

Sfilata degli equipaggi – giovedì 4 gennaio, centro storico: i piloti e gli equipaggi saluteranno la città attraversando il centro storico con i loro pick up e con le ceste “fiammeggianti”. Partenza alle 16,30 da piazzale Giardini e percorso nel centro storico di Mondovì: da Breo (via Beccaria, via Sant’Agostino, via Pandellavalle) sino al rione storico di Piazza, con arrivo in piazza Maggiore dove i piloti verranno accolti dall’Associazione “La Funicolare”.

Night Glow- sabato 6 gennaio, Parco Europa, ore 18,30: torna l’appuntamento col gonfiaggio serale delle mongolfiere. Le mongolfiere, ancorate a terra, si gonfieranno al buio come gigantesche lampadine colorate, accendendo i bruciatori a tempo i musica in una coreografia studiata per l’occasione.

Volo vincolato per bambini – domenica 7 gennaio, Parco Europa: domenica pomeriggio, a partire dalle 14,30, due palloni verranno gonfiati e vincolati a terra (si alzeranno di alcune decine di metri) per far provare a tutti i bambini l’ebrezza del volo in mongolfiera! Le offerte raccolte dalle famiglie verranno interamente devolute in beneficenza.

Le bancarelle del “Re Mercante” – Parco Europa, tutti i giorni: grazie alla collaborazione con l’Associazione “La Funicolare”, tornano le bancarelle della mini-fiera a fianco dell’area di decollo, a cui quest’anno si aggiungeranno punti di somministrazione di cibo e bevande.. Ghiotta occasione per chi desidera fare acquisti primo o dopo lo spettacolo dei balloon che volano, oppure sorseggiare qualcosa di caldo aspettando il decollo. Per tutti i giorni del Raduno l’area di Parco Europa ospiterà una serie di stand di artigianato creativo e artistico con una selezione di prodotti scelti fra quelli venduti nel mercatino natalizio del “Re Mercante”. Per chi poi desidera seguire il volo dei balloons dall’alto, l’ideale è recarsi sulla collina della città, nel rione storico, dove troverà il mercatino al gran completo”. Le bancarelle saranno aperte dalle 10 alle 18.

Il trenino natalizio di Confcommercio: torna a grande richiesta il trenino natalizio di Ascom-Confcommercio Mondovì che, durante tutti i giorni del Raduno, collegherà il centro di Mondovì Breo con l’area di Parco Europa.