Le mongolfiere di Mondovì in volo sopra il Carnevale

Annuncio a tutto il pubblico del Carnevale di Mondovì: durante le sfilate… alzate gli occhi al cielo! Le previsioni meteo annunciano: «cielo cosparso di palloni colorati con abbondanti precipitazioni di coriandoli»!
La mongolfiera, simbolo della città di Mondovì, rinnova la sua collaborazione con uno degli eventi più tradizionali della città: il Carnevale. In sinergia col Comune e con la “Famija Monregaleisa” che organizza l’evento, le mongolfiere dell’Aeroclub si alzeranno in volo sulle sfilate del “Carlevè ‘d Mondvì”, in programma domenica 4 e domenica 11 febbraio: uno spettacolo per tutto il pubblico del carnevale e una… pioggia di coricandoli lanciati dalla cesta.
L’annuncio è stato dato durante la presentazione ufficiala del “Carlevè ‘d Mondvì”, a cui ha presenziato anche il presidente dell’Aeroclub, il pilota Gianni Curti: «Grazie alle mongolfiere – ha detto Enrico Natta, presidente della “Famija Monregaleisa” – il carnevale di Mondovì può diventare unico in Italia. Questo è un carnevale che… vola alto!».

Inoltre sabato 3 febbraio, alle ore 9 nel Parco Europa, verrà inaugurata ufficialmente la nuova mongolfiera istituzionale “Città di Mondovì”. Alla cerimonia inaugurale parteciperanno anche le maschere del “Carlevè”.