Rinnovo tessera FAI

Rilascio / Rinnovo Licenza FAI per il 2018

La licenza FAI viene rilasciata/rinnovata dall’ Aeroclub d’Italia (AeCI) che rappresenta la FAI in Italia. L’ AeCI è soggetto obbligato dalla legge Melandri (decreto 16/04/2008) a fornire una copertura assicurativa infortuni ai sui tesserati.

AeCI assolve a questo obbligo includendo nella quota di rinnovo/rilascio sia la tariffa per il rinnovo/rilascio licenza FAI (pari ad €26,00), sia quella per la polizza assicurativa infortuni attività aeree (che, per il 2018, è pari ad €165,65 ).

AeCI, una volta ricevuta la documentazione richiesta, provvederà al rilascio / rinnovo, che sarà visionabile alla pagina elenco delle licenze FAI interattivo riportante anche il numero di licenza FAI ( non rilascerà più, cioè, i “bollini” attestanti il rinnovo, come avveniva in passato).

Per ottenere il rinnovo/rilascio della licenza FAI è necessario:

– avere provveduto al rinnovo della Licenza di Pilota di Pallone Libero e la data di validità della vista medica deve essere successiva al rilascio della licenza FAI;
– essere soci di un Aeroclub Locale regolarmente federato all’AeCI (nel nostro caso l’AeC “Mongolfiere di Mondovì”) che raccoglie le richieste dei suoi associati e le invia all’ AeCI.

Pertanto tutti i soci piloti iscritti all’ AeC “Mongolfiere di Mondovì” interessati al rilascio della tessera FAI dovranno inviare all’ AeC Mondovì, entro e non oltre il 28 febbraio 2018, la documentazione di seguito elencata, debitamente firmata:

– modello per l’autorizzazione trattamento dati personali (DOWNLOAD)

– dichiarazione sostitutiva atto di notorietà sulle norme antidoping (DOWNLOAD)

– Copia del Licenza di Pilota di Pallone Libero e delle relative vidimazioni di rinnovo

– Copia del certificato della visita medica

– Copia della contabile del bonifico intestato all’AeC “Mongolfiere di Mondovì” relativo al pagamento di € 191,65 (quota rinnovo più polizza assicurativa 2018).

Tutta la documentazione potrà essere inviata, unitamente alla ricevuta di pagamento, in via preventiva all’indirizzo info@aeroclubmondovi.it

Dovrà comunque pervenirci tutta la documentazione originale presso l’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì.

Il bonifico andrà effettuato a favore di:

IBAN: IT03I0875346480000060104596