34° Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania

5/6/7 gennaio 2024

In programma due voli al giorno

Decollo ore 08.30 e ore 14.00

Venerdì 5 gennaio

Sabato 6 gennaio

DECOLLO MONGOLFIERE ore 08.30 e ore 14.00

DJ LIVE dalle ore 14.30 – con Dj Otto, Molinoir e Judici, Johan Davis e da Radio Deejay Francesco Quarna

VOLI VINCOLATI dalle ore 15.00 alle ore 17.00

NIGHT GLOW – GONFIAGGIO SERALE a ritmo di musica ore 18.30

Domenica 7 gennaio

VOLI VINCOLATI dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00

L’organizzazione si riserva la facoltà di modificare e/o annullare l’evento in qualsiasi momento

Gonfiaggio serale Night Glow

Sabato 6 gennaio ore 18.30

le mongolfiere gonfiate al buio a tempo di musica! Ancorate a terra, gonfiate e illuminate al buio dalla fiamma dei bruciatori come gigantesche lampadine colorate: un evento spettacolare che quest’anno si trasforma in un live set imperdibile con Dj Aladyn di Radio Deejay e il team Ballooning Rhapsody

La zona di decollo

La manifestazione conferma la location in Corso Inghilterra.

Le mongolfiere prenderanno il volo da un’area verde messa a disposizione dall’imprenditore monregalese Enzo Garelli.

L’Aeroclub ha in cantiere alcune importanti novità sull’area decolli e il Comune di Mondovì sta lavorando a una serie di eventi collaterali.

«Non vediamo l’ora di tornare a volare! Il raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania torna a Mondovì dal 5 al 7 Gennaio 2024. Questa nuova edizione, la 34esima, si pone l’obiettivo di confermare il meglio di quanto è stato fatto un anno fa e ribadire l’importanza del raduno e delle mongolfiere a Mondovì. Torneranno decine di mongolfiere e lo show serale del “Night Glow” a intrattenere il pubblico e ringraziamo il Comune di Mondovì per la sinergia che si è creata nell’organizzare la manifestazione. Nelle prossime settimane annunceremo anche alcune novità che non vediamo l’ora di svelare».

Sabato 6 e domenica 7 gennaio l’Associazione “La Funicolare” organizza, nel rione storico di Mondovì Piazza, la sesta edizione del “Re Mercante” (hand-made market di opere dell’arte e dell’ingegno), evento di perfetto contorno per il Raduno di mongolfiere.

Mappa di accesso ai parcheggi e all’area di decollo

Navette

Nei tre giorni di manifestazione sarà attivo un servizio di bus-navetta GRATUITO di collegamento tra Mondovì e l’area di decollo.

Il servizio seguirà i seguenti orari:

5 gennaio: ogni 30 minuti (dalle 07.30 alle 18.30)

6 gennaio: ogni 20 minuti (dalle 07.30 alle 22.00)

7 gennaio: ogni 20 minuti (dalle 07.30 alle 18.30)

Accredito per testate giornalistiche

Le procedure di accredito per fotografi e giornalisti sono CHIUSE.

Il Raduno Aerostatico è organizzato dall’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì
con il supporto del Comune di Mondovì, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo,
la partnership di Intesa Sanpaolo e la collaborazione dell’Associazione La Funicolare.

Inoltre ringraziamo per la loro collaborazione:

Aeroclub Mongolfiere di Mondovì

Corso Francia, 18,