Regolamento Aeroclub Mongolfiere Mondovì

Condividi:

Il presente regolamento definisce le modalità di utilizzo delle  strutture e delle aree esterne   del Porto Aerostatico in corso Francia 18 a Mondovì (CN) da parte dei suoi associati

La quota associativa annuale da diritto:

  • all’utilizzo, previa comunicazione, della sala briefing e delle strutture informatiche, quando non cedute in uso a terzi;
  • al parcheggio  della  propria vettura e/o del rimorchio negli appositi spazi esterni, previa una verifica della disponibilità e l’assenso del Consiglio Direttivo dell’Aero club.
  • all’uso gratuito dell’Elio fornito dall’AeC, se disponibile;
  • all’uso gratuito dell’Azoto fornito dall’AeC, se disponibile;
  • a riporre, nell’hangar,   gli involucri, le ceste, i bruciatori, i ventilatori e tutto il materiale accessorio della mongolfiera.

Qualora non vi fosse spazio sufficiente per acconsentire  alle  richieste di deposito del materiale suddetto, sarà cura del Consiglio Direttivo stabilire i criteri di rotazione dell’utilizzo dell’hangar.

Qualora, invece, all’interno dell’hangar siano disponibili ulteriori spazi non occupati dal materiale sopra elencato, potrà essere consentito,  a rotazione e previo l’ assenso del Consiglio Direttivo, il rimessaggio  di rimorchi nell’hangar.

In ogni caso, all’interno dell’hangar:

1)  ogni associato avrà diritto di riporre un solo equipaggiamento (involucro, cesto, bruciatore, ventilatore e relativi accessori);

2) non potranno essere riposte mongolfiere utilizzate per usi commerciali  e comunque materiale relativo ad aerostati di volume superiore a 120.000 cu.ft.

Particolari deroghe alle prescrizioni del presente punto potranno essere concesse dal Consiglio Direttivo per motivate ragioni e qualora siano state prima soddisfatte le richieste dei soci relative a mongolfiere non utilizzate a scopi commerciali.

3) è fatto divieto di depositare i serbatoi del gas che potranno essere riposti nell’apposito  deposito dei serbatoi  presente sul retro dell’hangar.

In base al numero di richieste,  il Consiglio Direttivo stabilirà il numero di serbatoi che ogni associato potrà riporre  ed i criteri  di rotazione nell’utilizzo del  deposito .

4) è vietato parcheggiare autoveicoli.

La disponibilità all’utilizzo delle strutture e degli spazi esterni potrà essere  rinnovata o revocata annualmente, all’atto dell’iscrizione, in base alle disponibilità ed ai criteri di rotazione nell’utilizzo delle strutture  sopra descritti.

Nessun socio potrà cedere a terzi i benefici, elencati nel presente regolamento, derivanti dall’associazione all’ AeC Mongolfiere di Mondovì.

Agli  associati che riporranno il loro materiale all’interno dell’hangar, che parcheggeranno i mezzi nelle aree esterne, verranno concesse  le chiavi di accesso ai locali.

In caso di neve, sarà cura degli associati provvedere, prima della movimentazione dei propri mezzi, allo sgombero della neve nel cortile interno antistante all’hangar.

L’attrezzatura di proprietà dell’Aero Club è a disposizione di ogni associato solamente presso la sede dell’ Aero club e purché venga utilizzata per le finalità statutarie dell’Aero Club.  Particolari deroghe per un uso personale delle attrezzature  potranno essere  acconsentite dal  Presidente, sentito il Consiglio Direttivo.

Sono a disposizione, presso la sede sociale, libri e riviste aeronautiche per uso didattico.

I libri andranno consultati presso la sede.

Verrà consentito l’accesso ad internet gratuitamente a tutti gli associati, mediante condivisione della password di accesso.

All’interno della struttura del porto aerostatico è presente un bar a disposizione degli associati; la sua presenza non implica, però, un obbligo di custodia – né in capo all’Aero Club né in capo al bar medesimo – dei mezzi, dei rimorchi e di tutta l’attrezzatura pertinente all’attività del volo collocata dal socio nelle strutture del Porto Aerostatico (così come meglio specificato nella dichiarazione liberatoria di responsabilità che ogni socio dovrà sottoscrivere all’atto dell’iscrizione o del rinnovo).

Il presente regolamento entra in vigore dal 1 gennaio 2018 e annulla e sostituisce tutti i precedenti regolamenti in materia e successive revisioni.

Per tutto ciò che non è specificato nel presente regolamento fa fede lo statuto dell’associazione.

Le quote associative verranno  deliberate annualmente dal Consiglio Direttivo e saranno pubblicate sul sito dell’AeC Mondovì.

I rinnovi delle iscrizioni all’AeC Mongolfiere di Mondovì dovranno pervenire entro il mese di gennaio di ogni anno; eventuali rinnovi tardivi, per essere accolti,  dovranno essere vagliati ed  accettati dal Consiglio Direttivo.

Le domande per le nuove iscrizioni associative dovranno essere corredate dalla presentazione del nuovo associato da parte di due associati e in seguito accolte  dal Consiglio Direttivo.

Condividi: